Il Genoa termina la sua prima stagione nella Serie C vincendo in casa dello Spezia per 6-0, e si assicura così il terzo posto del Girone A: un grande risultato per una squadra che è partita un anno fa dal girone ligure di Eccellenza.
Grifoncelle in vantaggio al 9′ con Giulia Parodi, poi al 16′ Marica Licco, su suggerimento di Parodi, firma il raddoppio rossoblù. Nei minuti successivi è monologo Parodi, perché con le reti messe a segno al 27′, 40′ e 55′ porta la partita sul 5-0 in favore delle genoane. A sigillare la sesta e definitiva marcatura del Genoa su questa partita ci pensa Michela Pigati.
SPEZIA: Maarouf; Ciampi, Berti; Serban, Duce, Predoi; Desmerean, Zambon, Polese, Lapperier, Brizzi. A disp. Rossi, Nari, Paita, Vergassola. All: Erbetta.
GENOA: Macera (60’ Carpi); Giuliana (46’ Perna), Rossi (63’ Chiara Marenco); Lucafò, Abate, Spotorno; Licco, Favali, Parodi (67’ Pigati), Campora (53’ Ilaria Marenco), Crivelli. All: Oneto.
ARBITRO: Majrani di Firenze.
MARCATRICI: 9’, 27’, 40’ e 55’ Parodi (GEN), 16′ Licco (GEN), 79’ Pigati (GEN).

Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.