Photo Credit: FC Lumezzane

Esordio con vittoria per il Lumezzane in Coppa Italia di Serie C, dove le lumezzanesi hanno sconfitto in trasferta il Vittuone nella prima giornata del Girone 13. Decide la partita una rete messa a segno da Elisa Zappa dopo due minuti di gioco. Domenica prossima arriverà in casa la Pro Sesto uscita sconfitta 5-4 dalla Polisportiva Monterosso.

Ed è stata proprio Zappa a commentare la partita davanti ai microfoni del club lumezzanese: “Sbloccare subito la partita ci ha permesso di gestire la gara, ma l’aspetto più importante è che anche dopo l’1-0 non abbiamo mai smesso di giocare e costruire trame di gioco accontentandoci del vantaggio“.

Gli fa edo l’allenatrice rossoblu Nicoletta Mazza: “Abbiamo saputo fare una partita sporca, con maturità, senza rischiare eccessivamente. La Coppa Italia è una competizione in cui vogliamo essere protagoniste e queste partite ci danno anche l’opportunità di alzare ancor di più il livello della squadra“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.