Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women mette a segno la sua sesta vittoria, battendo, nella settima giornata di campionato, il neopromosso Centro Storico Lebowski per 4-0.

Lumezzanesi avanti dopo due minuti: Asperti, su un’azione in verticale, trova in area Valentina Velati che fa 1-0. Il Lebowski non ci sta e al 10′ ha l’occasione per pareggiare, ma l’esito è negativo Dieci minuti dopo ecco il raddoppio rossoblù grazie al primo centro stagionale di Andrea Scarpellini, la quale dribbla due grgionere e calcia nell’angolino dove Manfredini non può farci nulla. Il tris valgobbino giunge al 38′ quando Scarpellini calcia una punizione dalla destra, la palla arriva a Giulia Redolfi che festeggia anche lei la sua prima marcatura in questa stagione.

Al 56′ arriva la quaterna del Lume: Muraro prende palla fino ad arrivare sul fondo, crossa al centro per Velati che di testa realizza la sua doppietta in questa partita. Nel finale le ospiti cercano il gol della bandiera, ma Gritti c’è e tiene anche la porta inviolata.

Grazie a questo successo le ragazze allenate da Nicoletta Mazza sono ancora terze nel Girone C di Serie C con diciotto punti, ma ora il distacco con la vetta, che è occupata da Meran Women e Bologna, è ridotto ad una sola lunghezza.

Il Lumezzane domenica prossima avrà un match di alta difficoltà: avversario sarà il Vicenza Calcio Femminile che, due giorni fa, ha battuto in trasferta per 3-0 il Padova.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi, Zappa (75′ Prederi), Valtulini (57′ Canobbio), Lacchini, Muraro, Asperti, Sevsek, Scarpellini (45′ Freddi), Velati (57′ Ronca). A disp: Boanda, Dolfini, Brocchetti, Valesi, Giudici. All: Mazza
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Manfredini, Corsiani, Briccolani (45′ Orlandi), Pini, Bagni (72′ Nigro), Tanini (85′ Fioretti), Erriquez, Tamburini (60′ Marta Dominici), Sacchi, Valoriani, Mannucci. A disp: Alessia Dominici, Haidari, Mosconi, Metani, Frangini. All: Andrea Serrau.
ARBITRO: Ravanelli di Trento.
MARCATRICI: 2′ e 56′ Velati (LUM), 20′ Scarpellini (LUM), 38′ Redolfi (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.