Photo Credit: Pagina Instagram FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women trova una delle vittorie più pesanti di questa stagione. La formazione valgobbina, infatti, ha battuto, in trasferta, nella 26a giornata del Girone B di Serie C il Meran Women, con le meranesi che sono state battute col punteggio di 2-1.

Lumezzanesi avanti dopo diciassette minuti di gioco, grazie a Valentina Velati che, da posizione defilata, batte Valenti. Le biancorosse non ci stanno e ad inizio ripresa Nadine Nischer subisce fallo in area da Gritti: l’arbitro della partita Zago assegna il rigore per le padrone di casa e il rosso alla numero uno rossoblù, lasciando di fatto il Lume in dieci, e dal dischetto è la stessa Nischler a trasformarlo e a ristabilire il match in parità. Le valgobbine hanno molto voglia di prendersi questi tre punti, e al 70′ Salimbeni batte un calcio di punizione, la palla arriva fuori area dove c’è Roberta Picchi che stoppa, controlla e calcia dove Valenti non può arrivarci, regalando al Lume tre punti pesanti per questo finale di campionato.

Infatti, le ragazze allenate da Nicoletta Mazza vedono a due sole lunghezze il secondo posto detenuto proprio dal Meran. Domenica il Lumezzane tornerà in campo ospitando il Riccione che, l’altro ieri, ha battuto 6-0 il Padova, e le rossoblù hanno una missione importante: vincerle tutte e prendersi la piazza d’onore.

MERAN WOMEN: Valenti, Turrini (60’ Zipperle), Vuerich, Margesin, Tschoell, Abler, Hannah Egger (80’ Tulumello), Reiner, Peer (92’ Pircher), Nischler, Pofstl. A disp: Caser, Elisa Egger, Pomella, Rabanser, Wolf, Sartori. All: Campolattano.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Sardi De Letto, Daleszczyk, Belotti, Canobbio, Appiah (49’ Boanda), Salimbeni (42’st Freddi), Picchi (89’ Asperti), Scarpellini (62’ Valesi), Velati (65’ Paris). A disposizione: Brocchetti, Zavarese, Piovani, Francesca Ronca. All: Mazza.
ARBITRO: Zago di Conegliano.
MARCATRICI: 17′ Velati (LUM), 47’ Nischler (MER, rigore), 70’ Picchi (LUM).
AMMONITE: Peer (MER), Turrini (MER), Vuerich (MER), Valesi (LUM).
ESPULSA: Gritti (LUM)..

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.