Seconda vittoria consecutiva per il Perugia Femminile che nella partita contro il Caprera conquista tre punti fondamentali per l’obiettivo salvezza.

Partita sentita e particolarmente combattuta, che non si sblocca subito nonostante l’ottimo approccio delle biancorosse: questo innervosisce il Perugia, che rischia di perdere lucidità. L’impazienza infatti non paga: dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Aleksandra Gwiazdowska viene espulsa, rendendo la partita delle perugine particolarmente in salita.

Nonostante l’uomo in meno il tecnico Peverini non cambia assetto e il campo le dà ragione: a metà ripresa arriva la rete di Lucrezia Di Fiore che palla al piede salta due avversarie e da fuori area scaglia un tiro imprendibile all’angolino.

Entrambe le squadre stringono i denti ma alla fine la spunta il Perugia: è festa al Renato Curi.

Con questa vittoria le grifoncelle si trovano a -1 dalla zona play-out, con una partita in meno rispetto alla Pistoiese. La prossima partita sarà contro la FiammaMonza, anche in questo caso fondamentale in chiave salvezza.

La trascinatrice del Perugia, Lucrezia di Fiore, commenta così:
“Eravamo rimaste in dieci da pochissimi minuti, l’emozione è stata tale che non ricordo nemmeno l’azione, so solo che ho visto entrare la palla in rete. Questa è stata la prima partita in cui ho rigiocato per tutti i 90 minuti e, gol a parte, non sono rimasta troppo soddisfatta della prestazione personale ma finalmente abbiamo trovato due vittorie consecutive che non vedevamo da tempo e che fanno davvero bene al morale e a tutta la squadra. Il duro lavoro in queste ultime due giornate è stato finalmente ripagato, speriamo di continuare così”.


PERUGIA
: Cerasa, Serluca, Orsi, Mascia, Bortolato, Franciosa (7′ st Paolini), Di Fiore, Gwiazdowska, Piselli, Chiasso (38′ st Ciferri), Lamenzo.
A disp.: Antonelli, Bonadies, Gigliarelli, Viola, Liucci, Marino, Gigli.
All. Peverini

CAPRERA: Rossetti, Spinelli, Escuer, Gaglio, Manea, Fabregat (39′ st Gonzalez), Goffi (40′ st Olianas), Lupo, Caccamo, Vazquez, Trapani.
A disp.: Popescu, Barbasso, Trofimov.
All. Fascia

Photo Credit: Perugia Calcio Femminile