Durante la penultima giornata del Campionato di Serie C Girone A il Perugia pareggia per 1-1 contro il Pontedera e conquista matematicamente i play-out.

Partita fondamentale per le biancorosse, che avevano l’obbligo di portare a casa un risultato positivo: complice la sconfitta della Pistoiese contro l’Orobica, al Perugia è bastato un pareggio per ottenere la possibilità di giocarsi la salvezza con i play-out, contro un’avversaria ancora da definire tra Real Meda (29 punti) e proprio il Pontedera (27 punti).

Al 14’ le grifoncelle vanno in vantaggio con un colpo di testa di Annibaldi, ma subiscono una rete al 13’ del secondo tempo con Gavagli che approfitta di una palla vagante.

Il tecnico Peverini ha commentato così:
“Approccio giusto al match e anche per gran parte del primo tempo ma nel finale siamo un pò calate. Nella ripresa invece è subentrata un po’ di paura e frenesia e abbiamo subìto il pareggio. Dispiace perché le ragazze hanno messo in campo sacrificio e a tratti anche qualità. Siamo matematicamente ai playout e ci prepareremo al meglio“.

PERUGIA: Cerasa, Orsi, Bortolato, Mascia, Serluca, Franciosa, Chiasso (23′ st Piselli), Gwiazdowska, Di Fiore, Annibaldi (3′ st Paolini), Lamenzo (42′ st Bonadies).
A disp.: Antonelli, Ciferri, Liucci, Gigliarelli, Viola Toppi.
All. Peverini

PONTEDERA: Bulleri, Consoloni, D’Alessandro, Gavagli, Giusti (11′ st Aug), Iannella, Maffei, Mazzella (35′ st Bensi), Pantani, Rizzato, Sidoni.
A disp.: Mbaye, Lanzotti, Ceccardi
All. Ulivieri

Photo Credit: Perugia Calcio Femminile