Photo Credit: Pagina Facebook US Città di Pontedera CF

Il Pontedera ha cominciato la sua avventura nel Girone A di Serie C perdendo nelle prime cinque partite di campionato, e alla sesta è arrivato il primo punto stagionale, bloccando sul 3-3 l’Angelo Baiardo.

Domenica le pontederine hanno affrontato in trasferta il Real Meda e, in casa delle pantere, hanno conquistato la prima vittoria in campionato imponendosi, in rimonta, sulle bianconere per 2-1.

Eppure a sbloccare la partita sono state le padrone di casa, grazie alla rete messa a segno al 49′ da Toth che, su cross di Coda, segna il gol dell’1-0. Le granata non ci stanno e al 60′ Maroso serve in area Serena Ceci che batte Barzaghi e realizza il gol del pari. Dieci minuti arriva il definitivo sorpasso pontederino con Maffei sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

In classifica il Pontedera inizia un pochino a respirare, visto che ora è sì terz’ultimo con quattro punti, ma inizia anche a vedere la zona salvezza che dista solo di tre lunghezze. Le toscane vorranno ancora fare bene nel prossimo turno, e, guarda caso, avranno di fronte l’Independiente Ivrea che, nella giornata appena passata, ha sconfitto la Pro Sesto per 2-1.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.