Dopo sei sconfitte consecutive il Pontedera riprende il discorso con la vittoria e con il gol, visto che è rimasta a secco per ben quattro volte, imponendosi sul campo del Caprera per 4-2.

Per le toscane sono andate in gol la centrocampista Sandy Iannella che, al minuto 68, insacca la palla a seguito della respinta della difesa sarda su un calcio d’angolo, e poi altre tre reti granata. Inutile, nel finale, l’arrembaggio biancoverde con la doppietta siglata all’81’ e al 90′ da Lenzi.

Il tecnico delle pontederine Renzo Ulivieri ha commentato, sui canali ufficiali del club toscano, il ritorno al successo della sua squadra: “Siamo ritornati a segnare finalmente, è stata una buona gara, abbiamo fatto tante conclusioni. Diverse buone manovre per tutti i novanta minuti, ma ci sono ancora dei miglioramenti da fare. La condizione generale ancora non è al massimo, tante ragazze devono rientrare ai loro ritmi. Un risultato che da morale, una prestazione da cui ripartire“.

Con questo risultato il Pontedera balza al tredicesimo posto del Girone A di Serie C con quattordici punti.

Domenica le toscane riceveranno il Fiammamonza che, nel turno precedente, ha perso in casa col Pinerolo per 2-1.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.