Non si ferma la marcia del Sant’Egidio Femminile: le ragazze di mister De Risi espugnano anche il campo delle Free Girls, mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva di questo 2020. È Sharon Di Martino a decidere il match: finisce 1-0.

Primo Tempo:

Pronti-via e le Leonesse provano subito a rendersi pericolose con un’iniziativa tra D’Avino e Olivieri con quest’ultima che – dopo la respinta del portiere – manda fuori di poco. La prima parte di gara non vive di grandi emozioni: le azioni pericolose arrivano con un calcio da fermo per parte ma senza inquadrare le rispettive porte avversarie. Al 26’, il Sant’Egidio sfiora il vantaggio con uno schema su punizione che porta Cuomo al tiro, sulla traiettoria c’è Paolillo ma non inquadra la porta da pochi passi. Dall’altra parte, le Free Girls si fanno vedere in qualche rara azione offensiva ma la retroguardia di mister De Risi non corre grandi pericoli. Nel finale di tempo non ci sono altre emozioni e si chiude sul punteggio di parità dopo 45 minuti.

Secondo Tempo:

Nella ripresa, i ritmi non sono alti e le occasioni latitano: un pericolo per la retroguardia ospite è su un tiro-cross insidioso che Pascale deve mettere in angolo per evitare guai peggiori. Il Sant’Egidio si fa vivo al 22’ con una combinazione tra Sabatino ed Olivieri ma è decisivo il salvataggio sulla linea di una calciatrice delle Free Girls ad impedire il gol del vantaggio. Ma al 31’ arriva la rete che decide la partita: Di Martino si incarica di un calcio di punizione, la traiettoria è perfetta e supera il portiere di casa. Il gol dà fiducia alle ragazze di mister De Risi che provano a chiudere la partita e Di Martino ha altre due occasioni per farlo ma non inquadra la porta in entrambe le circostanze. Nel finale di gara, l’ultima occasione del match è frutto di una distrazione della retroguardia gialloblù ma Pascale e compagne si salvano.

Finisce così 1-0 per il Sant’Egidio: le ragazze di mister De Risi si staccano dalla Sicula Leonzio e viaggiano sole al terzo posto in classifica con 30 punti. Nel mirino adesso c’è la Ludos, avanti di un solo punto. Nel prossimo turno, le Leonesse affronteranno il Salento Women.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile