Grandi emozioni in campo nella 27° giornata del campionato di serie C (girone C) per le squadre romane. In particolare il Trastevere risponde alla vittoria della Res Roma VIII contro il Grifone Gialloverde (7-0), battendo fuori casa il Lecce (2-3).

E’ stata una partita combattutissima, in cui le giocatrici del Lecce sono riuscite a domare le Leonesse del Trastevere nel primo tempo grazie alle reti di S. D’Amico e V. Jaszczyszyn, chiudendo la prima frazione di  gioco con un parziale di 2-0 per la squadra di casa.

Ma il Trastevere quest’anno ha dimostrato più volte di non demordere giocando la partita fino all’ultimo minuto. Nel secondo tempo le giocatrici trasteverine rientrano in campo con uno spirito diverso, riuscendo a gestire bene il possesso palla e, complice anche una migliore condizione fisica, riescono al 13′ s.t. ad accorciare il risultato con una bella rete di E. Serao.

Il Lecce non riesce a reagire e pochi minuti dopo la difesa si lascia di nuovo sopraffare dal Trastevere, questa volta con C. Lorè che segna al 17′ s.t. riportando il punteggio in parità. I minuti di gioco proseguono con diverse altre occasioni per il Trastevere, che continua a gestire la palla trovando la rete del vantaggio al 36′ s.t. con S. Massimi.

Una vittoria quella della squadra romana non semplice, soprattutto nel primo tempo in cui si è sofferto molto la pressione delle avversarie.

La squadra di Mister Frillici si aggiudica comunque una vittoria importante e tre punti preziosissimi che consentono alla squadra romana di mantenersi saldamente al secondo posto a quota 69 punti, distaccando l’inseguitrice Chieti Femminile di ben 17 lunghezze. Il prossimo appuntamento per le Leonesse è fissato per domenica 14 maggio, quando affronteranno in casa il Crotone Femminile.