Photo Credit: Palermo FC

Prima il vantaggio firmato Chirillo al 7’, poi l’equilibrio opposto e sua rimonta: questo lo scenario osservato dal Palermo a proposito della disputa tra le mura amiche contro la Salernitana valida per la giornata 13 di campionato.

Un 1-2 che ha comunque dimostrato quanto la compagine legata alla coach Rosalia Pipitone può essere determinata e compatta, non badando alla pericolosità avversaria (qualunque sia la compagine sfidante); poco dopo la partita archiviata, ecco quanto riferito proprio dalla allenatrice: “Oggi non meritavamo di perdere, le ragazze hanno dato tutto in campo. Il rammarico è non aver concretizzato le opportunità avute nella prima frazione di gioco, chiusa con un solo gol di distacco in nostro favore. È una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma al tempo stesso la consapevolezza di aver disputato una grande partita”.

Nonostante il finale, la realtà rosanero continua a riconoscere le proprie potenzialità e prosegue spedita da un quarto posto a quota 21, dietro le rappresentanti del podio Academy Abatese, Salernitana e Catania. 9 i punti di distanza momentanei dalla vetta, ma tante ancora le sfide da affrontare: l’imminente? Quella in casa Matera Città dei Sassi, settima nel grafico statistico e reduce da una parità di 2-2.

All’andata tra le due in procinto di incontrarsi un tris a favore Palermo che non ha lasciato scampo all’opposta. Chissà, quindi, quale sarà stavolta il risvolto per un club che sa di poter puntare in alto e raccogliere ancora molteplici soddisfazioni; il ritorno è appena iniziato, indice di una lunga strada da percorrere a disposizione per potersi affermare ulteriormente.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here