Vittoria di misura per il VFC Venezia Femminile nel derby contro il Portogruaro, in una partita decisa ancora una volta da Elisa Dalla Santa che sale a quota 7 gol in appena 4 giornate di campionato. Il vantaggio arriva al 25′: la punizione battuta da quasi metà campo trova la testa di Dalla Santa, che insacca in mezzo a due avversarie anticipando anche il portiere.

Le parole nel post partita di Baldassin, Amidei e di mister Murru ai microfoni della società:

Almaclara Baldassin: “Abbiamo un po’ di difficoltà a concretizzare, però penso che si sia vista la personalità e l’anima della squadra. Nonostante la difficoltà della partita anche dal punto di vista fisico, abbiamo tirato fuori il carattere, ci siamo imposte e abbiamo portato a casa il risultato. Domenica contro il Brixen sarà dura ma lavoreremo bene in settimana e non ho dubbi che faremo una grande partita. Non abbiamo paura, loro sono forti ma noi conosciamo il nostro valore“.

Sara Amidei: “Il calcio è fatto di componenti inaspettate e arrivare a Venezia è una di queste. La a società ha i valori e la qualità che cercavo. Il gruppo è affiatato, spero acquisiremo più consapevolezza. Ringrazio la società, sono fiera di essere qui“.

Mister Murru: “Partita dai due volti: primo tempo molto bene, equilibrato, un controllo assoluto, ma abbiamo realizzato poco rispetto a quanto abbiamo costruito. Sapevamo di dover pagare nel secondo tempo il recupero di alcune giocatrici che dovrà essere graduale. La qualità c’è e sarà importante per il proseguo“.