Nelle ore passate la Fesca Bari, ambizioso club pugliese promosso dal campionato di Eccellenza regionale alla Serie C, ha reso noto l’acquisto di Ilaria Trotta. Queste le prime parole della difensore classe ’87 ex Pink Bari rilasciate al suo nuovo club capeggiato dal patron Giacomo Zapparelli.
“La pandemia mi ha fatto riflettere tanto fino a decidere di prendere un anno sabbatico lontana dal calcio. Mi è servito per rigenerare corpo ma soprattutto la mente. Ma citando una vecchia ed intramontabile canzone di Antonello Venditti: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, e cosi rieccomi a calcare ancora il rettangolo verde.
Mi piace il progetto ambizioso del Presidente Mino Zapparelli e sono pronta a rimettermi in gioco cercando con esperienza di dare tutto il mio miglior contributo ad una squadra che ben ha fatto nella passata stagione”.
Successivamente il team caro al direttore sportivo Donato Bottalico ha chiuso un’altra importante operazione di mercato. Anastasia Grieco, difensore centrale classe 2002 è una nuova giocatrice del Fesca Bari Woman.
Un anno di stop mi ha permesso di capire che sento forte la mancanza di questo sport ed è per questo che ho accettato senza indugi l’offerta del Fesca Woman. Mi ha impressionato lo spirito di squadra e di gioco e la professionalità di questa società e spero di ritrovare gli stimoli giusti per rimettermi in gioco e dare tutta me stessa”.
Pugliesi iscritte in Serie C, la nota del club
Mino Zapparelli deposita, con tanto di Bonifico, l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C femminile e Nicola Resta e Donato Bottalico. Arriva dunque l’ufficialità: Il Fesca Woman è iscritta al campionato femminile di Serie C, dove rappresenterà la Puglia con il Lecce e il Trani. Nel quartiere barese sanno bene che sarà un campionato importante, e che bisogna allestire una squadra all’altezza della competizione, dato che come dichiarato dalla società l’obiettivo minimo è mantenere la categoria. Per farlo ha bisogno di calciatrici di spessore che si integrino alla squadra che ha vinto il campionato d’Eccellenza.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here