Siamo quasi al momento di passare ad altri volti provenienti da altre Società, ma oggi è il giorno dell’ufficialità del rinnovo della 26enne Alice Foti accompagnata da Ilaria Zucchinali, classe 2004, terza new entry tra le Sharks dopo Sotgia (2005) e Amoroso (2006).
Alice, alla sua stagione in rossoblù ha raggiunto una maturità psico-fisico/tecnico-tattica che le ha consegnato il merito di indossare la fascia da Capitano per tutta la stagione. Negli ultimi mesi la sua nuova collocazione tattica ha addirittura stravolto il modo di difendere della squadra e ha creato delle certezze tali che hanno portato ad avere picchi di eccellenza anche in compagne di grande esperienza come Marzia Visani, da sempre perno della difesa bergamasca, creando un connubio raramente vincente a tal punto.
Nonostante l’infortunio che le ha impedito di giocare 5 gare, Alice ha mantenuto sempre una forma perfetta risultando davvero importante così come lo sarà sempre più nell’ottica della continuità delle Sharks.
Ilaria, fulcro del gioco offensivo della Squadra Juniores è cresciuta nella Scuola Calcio Orobica ed ha trovato la sua definitiva consacrazione in maglia.
Zucchinali ha infatti collezionato tantissime presenze nelle Squadre Esordienti, Giovanissime, Allieve, Primavera e Juniores e nel Campionato Regionale appena terminato ha segnato diverse reti e fornito assist importanti. Capace di giocare sia spalle che fronte porta come poche giocatrici, Ilaria fa dell’intelligenza tattica e della capacità di previsione le sue doti principali, senza dimenticare la tecnica di base e il grande carisma che la contraddistinguono da sempre. Il saper giocare tra le linee sarà una dote che la porterà lontano.