Nella giornata di ieri si è disputato il recupero della nona giornata del Girone A di Serie C tra Caprera e Independiente Ivrea, gara che in un primo momento ha visto le sarde vincere a tavolino, ma poi annullata per via del ricorso presentato dalle epoderiesi.

La partita ha visto alla fine il trionfo delle arancioneri, che si sono imposte sulle biancoverdi per 4-2: per le piemontesi sono andate in rete Vanessa Lavarone, Federica Mussano, doppietta per lei, e Giulia Grassino.

Con questo successo l’Independiente Ivrea balza all’ottavo posto con 19 punti, allungando così il vantaggio sullo Spezia, formazione che occupa il primo posto per scendere in Eccellenza, a dodici lunghezze, avvicinandosi ormai all’obiettivo posto dalla società ad inizio campionato, ovvero mantenere la categoria.

Nel prossimo turno le arancioneri ospiteranno il Pinerolo secondo in classifica.

Photo Credit: Facebook ASD Independiente Ivrea.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.