Il pareggio sul campo del Montespaccato, meritato e cercato a lungo dalla neopromossa Casolese, è già nel cassetto dei ricordi: la formazione toscana è ora concentrata sulla sfida contro la Jesina femminile, che di certo si rivelerà importante per il prosieguo della stagione e per racimolare altri punti in classifica.
Alla vigilia del match, la Capitana della Casolese Irene Mazzella ha rilasciato in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano alcune dichiarazioni per presentare la prossima partita e fare un primo bilancio della squadra in Serie C.
«Sapevamo che il campionato di Serie C sarebbe stato tosto, abbiamo lavorato bene fin dall’inizio e questo ci ha permesso di ottenere risultati positivi. Dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è lungo e il nostro obiettivo è quello di fare ancora meglio di così. Dalla preparazione ad oggi ho visto una squadra in continua crescita, sono fiduciosa», la Serie C era tosta già sulla carta, ma la giusta preparazione ha permesso alla Casolese di approcciarla nel migliore dei modi. Al momento, però, non si deve perdere la concentrazione e si deve invece puntare alla continuità, come sta avvenendo fin dalla prima giornata.
Lo stadio di casa delle biancorosse sta diventando un fortino. Il tifo caldo e accogliente accompagna le partite delle toscane, che vedono nel pubblico e nelle mura amiche due alleati importantissimi, merito di una Società che crede fermamente nel suo settore femminile e che lo mette in condizione di lavorare nel miglior modo possibile, non fermandosi al macroscopico e andando invece a dare importanza anche ai dettagli: «Il fattore campo sta diventando un nostro punto di forza e vogliamo che continui ad esserlo. Non tutte le squadre sono abituate a giocare in terreni in erba con grandi metrature. Per adesso siamo riuscite a padroneggiarlo bene facendo delle ottime prestazioni. E questo è possibile grazie ad uno staff attento ad ogni minimo dettaglio. Inoltre in casa possiamo contare anche sul fattore tifo, dal campo riusciamo a sentire il sostegno da parte di tutti e soprattutto del nostro Presidente sempre presente quando giochiamo a Casole.»
La partita contro la Jesina, che nell’ultimo match ha incassato una sconfitta, sarà tutt’altro che semplice. L’orgoglio delle ospiti proverà a venire a galla, e le toscane dovranno anche fare i conti con gli errori commessi nell’ultimo match, andando a riprenderli per non ripeterli ancora e tenendo, invece, la costanza e la determinazione nella caccia al gol del pareggio, arrivato nel finale. L’avversaria sarà combattiva e non deporrà le armi facilmente: «In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi contro il Montespaccato, in particolare abbiamo avuto un calo di attenzione per una decina di minuti che poteva compromettere la gara. Siamo state molto brave a reagire e a segnare il goal del pareggio sul finale, ma questo è un aspetto soprattutto mentale che dobbiamo migliorare. Ci aspettiamo una gara combattuta, la Jesina ha fame di punti, credo che la determinazione giocherà un ruolo importante per definire l’andamento del match. Noi ci faremo trovare pronte.»
Si ringraziano la Casolese Calcio Femminile e la Capitana Irene Mazzella per la disponibilità e il tempo.






