Un penta risultato che da’ la carica? Lo ha sfoggiato il Palermo lo scorso 8 febbraio nella giocata in casa Matera. Un recupero rapido dei tre punti, quindi, per la squadra di coach Pipitone che li aveva lasciati per strada in occasione dell’appuntamento precedente fronte granata.
Il 5-1 la colloca ora al quarto posto, ad un passo dalla chance per il quasi sorpasso della Salernitana. Quella disputata rimane – ad ogni modo – una prestazione che proprio l’allenatrice rosanero non può mettere da parte; a parlare del lavoro collettivo proprio quest’ultima che, ai microfoni del club del girone D di serie C, ha riferito: “ è la dimostrazione che la squadra ha voglia di lottare fino alla fine per questi colori. Sono felicissima per questa vittoria e il merito va dato anche allo staff che lavora per far crescere questo gruppo; in particolare? Sono contenta per il rientro di Sofia Viscuso che, dopo il brutto infortunio dello scorso anno, è riuscita a realizzare un gran gol nel finale di partita”.
La calciatrice citata, coinvolta per mezzo dello stesso strumento, ha allungato sul periodo ormai archiviato, ammettendo: “è stato intenso. Sicuramente ci sono stati alti e bassi ed inizialmente pensavo che la parte più difficile fosse l’operazione, in realtà è il pre ritorno in campo.
Dopo otto mesi non è stato facile convincermi di poter ritornare come prima e di avere le stesse opportunità”. Sulla recente prima rete realizzata nei colori siciliani, la stessa ha dichiarato con grande entusiasmo: “è stato un pieno di emozioni, non sapevo se esultare (visto che si trattava del quinto goal della partita) ma è stato bello anche tenendo conto del ritorno in campo”
Ora una settimana di stop: servirà, poi, un’altra opera di bene davanti alla capolista per consolidare l’alta classifica; l’agenda, intanto, dice 22 febbraio, data del ritorno in campo. Si prospetta una gara al cardiopalma tra due formazioni che non hanno alcuna intenzione di commettere passi falsi; è con questo pensiero che Viscuso ha chiuso la parentesi dichiarazioni: “siamo elettrizzati per questo derby. Non sappiamo cosa ci aspetta, visti anche i nuovi innesti del Catania, però siamo pronte e convinte delle nostre capacità. Speriamo di fare bene!”.






