Photo Credit: Christian Cardini - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Simone Santoni è il nuovo tecnico della Pro Sesto: questa la notizia ufficializzata dalla società lombarda in questi giorni.
Il neo tecnico gestirà la Prima squadra femminile dalla prossima stagione, dopo il saluto definitivo dell’ormai ex allenatore Alessandro Ruocco (rimasto in panchina biancoazzurra due stagioni consecutive, testimone di una importante salvezza in termini di categoria).

Santoni (attualmente selezionatore nazionale Under 15 Femminile), seppur abbia avviato la propria carriera nel settore calcistico maschile (vedi Città di Ciampino, Boreale, Urbetevere, Tor Tre Teste) è reduce dalla esperienza in terza serie femminile con la Roma Calcio Femminile durata una sola stagione (2022/23).
Ecco le prime parole rilasciate dallo stesso:Ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei confronti. Quello della Pro Sesto è un progetto ambizioso; non voglio fare grandi proclami, ma sicuramente una cosa è certa, daremo filo da torcere a chiunque“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.