Credit: Rinascita Doccia

Archiviati i risultati amareggianti a conclusione della stagione passata, la Rinascita Doccia è pronta a ripartire più carica che mai: inserita nell’organico del campionato di serie C (girone A), dovrà incontrare la Roma calcio femminile il prossimo 10 settembre, per la primissima partita della nuova fase di campionato.
La società ha reso noti i nomi dei nuovi volti che andranno ad allestire la rosa toscana; si tratta di:

  • Maria Paola Mazzoni, difensore classe 2002. Vanta un’esperienza nell’ACF Fiorentina, esordendo nelle viola in serie A e nel Trani in B.
  • Caterina Campagni, che andrà a valorizzare il reparto difensivo. Classe 2002, inizierà questo nuovo cammino dopo Florentia San Gimignano, Sampdoria e Lucchese.
  • Blu Gozzi, esterno giovanissimo. Porterà in casa Doccia il bagaglio della Fiorentina giovanile.
  • Rebecca Mani, centrocampista di ruolo, classe 2001. Anch’essa ex Acf Firenze, è approdata, in seguito, in serie A con la Fiorentina, giocando anche nel Montevarchi e, solo ultimamente, nel Pinerolo.
  • Eleonora Binazzi, difensore classe ’90.
    Dopo aver vinto il campionato serie A dell’anno 2016/2017 con la maglia della Fiorentina, è pronta a mettersi in gioco coi colori rossoblù. L’Acf Firenze, il San Miniato, l’Empoli di serie A e l’Arezzo di serie B hanno arricchito la sua esperienza.
Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.