La Vis Civitanova nel pomeriggio di oggi, alle ore 15:00, ospiterà tra le mura amiche la capolista Bologna. Le padroni di casa, capitanate da Sarah Lanciotti, alla ricerca della salvezza con 4 punti, dopo le tredici gare disputate, ospitano le bolognesi che hanno in classifica 29 punti in più delle avversarie di giornata.

Durante  gli ultimi quindici giorni, sfruttando la settimana di sosta per le festività pasquali, le padroni di casa hanno avuto di allenarsi, concentrandosi sulla gara con le emiliane, e conoscere meglio il nuovo tecnico Domenico Giugliano. A parlare a poche ore dalla delicata gara è stato invece il direttore sportivo delle marchigiane Michele Picozzi. Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali del team rossoblù.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Michele Picozzi
Affrontiamo un avversario di grandissimo livello, nonostante una rosa molto giovane, hanno dimostrato di meritare la posizione che occupano. Nonostante la sosta delle vacanze di Pasqua arriviamo al match non al meglio alcune delle nostre giocatrici non sono al top della condizione ma cercheremo comunque di dare il massimo; anche se è una partita proibitiva l’impegno e la voglia di combattere non deve mai mancare”.
FONTEVis Civitanova
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.