Vittoria centrata da parte della Vis Civitanova nello scontro salvezza con la Spal, arrivando sempre più vicine ai play-out.
La tensione era tanta, così come l’impegno nell’allenamento settimanale al fine di preparare al meglio la partita di domenica. Nei 90 minuti le ragazze de Citanò hanno dimostrato di avere voglia e fame. Lo dimostra la reazione avuta dopo il primo minuto, in cui Fratini ha portato in vantaggio la SPAL, dopo una smanacciata di Comizzoli su calcio d’angolo: al 6′ è la solita Uzqueda schiaccia di testa e riporta il risultato in parità. Al 23′ Monterubbianesi serve un filtrante per la compagna argentina in area, che da due passi non trova la porta.
La ripresa si apre al 55′ con un’altra rete di Uzqueda: Aparicio Perez vede la numero 14 che va via dalla difesa e, dopo un rimbalzo, insacca direttamente in porta. Al 57′ Fratini cerca il raddoppio ma perde un tempo di gioco, favorendo l’uscita e la presa di Comizzoli. Ci va vicina De Luca al 71′, su assist di Natalini, con un forte tiro laterale ma Rolfini mette fuori. Ribaltamento di fronte, è di nuovo a Fratini a dar fastidio alla difesa rossoblù: vinto il contrasto con Piscitelli, prova il tiro sul primo palo ma Comizzoli è prontissima e butta fuori. Ultima azione pericolosa del match della Vis: De Luca ci prova dalla distanza ma Rolfini si distende bene e dice di no.
“Oggi contavano i tre punti, – commenta Roberto Pierdomenico, preparatore atletico della Vis – in quella che era una sorta di finale. L’avevamo preparata così in settimana e sapevamo l’importanza di questa partita, che abbiamo interpretato bene. Non era facile rimontare lo svantaggio dopo nemmeno un minuto, quindi faccio un plauso alle ragazze che si sono meritate questo successo. Adesso subito testa alla trasferta di Trento”.
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Aparicio Perez, Piscitelli, Silvestrini (75’ Langiotti), Spinelli, Eugeni, Monterubbianesi, Fernandez (77’ Gomez), De Luca, Uzqueda A disp. Raimondi, Suarez, Ciccalè
All: Pierdomenico
SPAL: Rolfini, Braga F., Cartelli, Amadori, Braga S., Grassi, Chierici, Sartori, Fratini, Filippini, Dominici A disp. Farinelli, Sattin, Barinson, Faccioli, Malvezzi, Bragion, Spinelli, Orlandi, Cundari
All: Orrù
Photo Credit: Lodie Trops – Vis Civitanova Femminile