Nulla può la Vis Civitanova contro il Trento, che domina il risultato nella penultima giornata del Campionato di Serie C Girone B.

Rimane una sola partita prima dei meritatissimi (e sudatissimi) play-out di Serie C: la Vis Civitanova si conferma in forma, con Uzqueda e De Luca stelle di questa formazione. Nonostante il risultato contro il Trento non sia stato lusinghiero le ragazze de Citanò hanno fatto del proprio meglio.

Il primo tempo si apre con 3 gol nel giro di 15 minuti: al 2’ Chemotti, 13’ e 15’ doppietta di Tonelli A. . Ci prova la Vis con due azioni di Uzqueda ma nulla di fatto; ne approfitta il Trento affondando il colpo sul finale: al 37’ Antolini, 45’ Erlicher e 47’ Lucin. Nella ripresa le rossoblù hanno cercato di contenere il divario, provandoci in avanti con Spinelli; all’85’ ci riesce De Luca, finalizzando così il “gol della bandiera”.

Il Presidente della Vis Civitanova, Paolo Biancucci, ha analizzato la situazione della squadra a fine partita:
“Queste ultime due partite le stiamo affrontando in ottica play-out. in virtù di ciò dobbiamo arrivare ad una condizione psicofisica ottimale per la sfida contro l’Isera che determinerà il nostro futuro. Oggi il risultato non contava ma era importante riuscire a mettere in campo il nostro gioco e le nostre idee. Ovvio che questa partita e la prossima contro il Vicenza, anche se noi scenderemo sempre in campo per dare il massimo, non sono affatto facili perché di fronte abbiamo delle compagini di assoluto livello. Però dobbiamo pensare solo a noi stesse e a migliorarci, per essere pronte per il match contro l’Isera. Le ragazze stanno seguendo le indicazioni del mister e sono molto concentrate in questo momento”.

VIS CIVITANOVA: Raimondi, Langiotti (45’ Monterubbianesi), Gomez (21’ Natalini), Aparicio Perez, Piscitelli, Eugeni, Fernandez (45’ Ciccalè), Silvestrini (80’ Marucci), Spinelli, Uzqueda, De Luca
All. Pierdomenico

TRENTO: Valzogher, Lenzi, Chemotti (53’ Giovannini), Bertamini, Lucin, Tonelli L. (54’ Gastaldello), Poli, Antolini, Erlicher (69’ Sartori), Fuganti, Tonelli A. (47’ Tonetti)
A disp. Callegari, Ruaben, Parisi, Varrone, Rosa
All. Spagnolli

Photo Credit: Loide Sciarroni