Domenica 15 ottobre, in occasione della sesta giornata di campionato di serie C il Trento Calcio Femminile ha giocato in casa contro il Villorba.
La partita, sebbene le padrone di casa abbiano condotto il gioco in entrambe le frazioni di gioco e stessero vincendo con il risultato di 1-0 (gol di ROSA al 15′ del ST), si è conclusa con un pareggio trovato dalle avversarie nel terzo minuto di recupero dopo il 90′.
OLEUCCI del Villorba, infatti, non si è lasciata scappare la lauta occasione di portare a casa almeno 1 punto quando alla sua squadra è stato assegnato un calcio di punizione.
Sin dai pronostici, comunque, il match si preannunciava non semplice.
Entrambe le squadre hanno la capacità di tenere alto il ritmo della partita impedendo il più possibile alle avversarie di andare a segno, e questo è ciò che è effettivamente capitato nel rettangolo verde. Una prima frazione di gioco terminata in completa parità e a reti inviolate, una seconda in cui il Trento si è portato in vantaggio, sbloccando a tutti gli effetti il gioco. Poi, nel giro di poco, la situazione è cambiata nuovamente e il rimpallo dopo il calcio di punizione è ciò che è bastato al Villorba per non perdere la partita.
Il mister del Trento MAURO PERINA, una volta terminata la partita, ha tirato le somme dell’andamento della sua squadra in questa sesta giornata. Si è detto in difficoltà perché commentare un pareggio (invece che una vittoria) dopo 90 minuti (più recupero) in cui la sua squadra ha dominato in campo non è semplice.
Ha anche ammesso la difficoltà di sbloccare il gioco, consapevole che questo si sarebbe dovuto chiudere prima. Ha però voluto anche fare un plauso alle giocatrici della sua squadra che ha avuto, forse, la miglior prestazione sinora.
Stando positivi, il proposito è di affrontare le partite che verranno con lo stesso impegno dimostrato domenica. Questo è il modo più giusto di comportarsi per raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Queste, nel dettaglio, le sue parole:
“È difficile essere qui a commentare un pareggio perché abbiamo dominato la gara dal primo all’ultimo minuto e poi su una punizione dubbia nel finale abbiamo subito gol. Sicuramente la partita sarebbe stata da chiudere prima ma non è mai facile fare gol. Formazioni che si difendono ad oltranza dentro alla propria area: alle mie calciatrici, che credo abbiano fatto la miglior prestazione della stagione, non posso che fare i complimenti. Voglio assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno e alla squadra chiederò sempre prestazioni del genere: in questo modo sono certo che raccoglieremo grandi soddisfazioni e naturalmente risultati positivi”.






