Il Lecce Women ritorna al successo dopo tre sconfitte di fila grazie al netto trionfo per 4 a 1ai danni della Vis Mediterranea.  Al termine del match Vera Indino, allenatrice delle giallorosse, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Sono state brave le ragazze, avevo chiesto una reazione perché dopo tre sconfitte consecutive oggi non si poteva scendere in campo senza portare a casa i tre punti. Nel primo tempo sono state perfette, nel secondo c’è stato un calo probabilmente per la stanchezza causata dal caldo, poi ho dato spazio alle altre giovani calciatrici facendo cinque cambi. Il nostro portiere si è anche infortunato ad una mano, quindi con una mano è riuscita a fare ugualmente delle bellissime parate. Sono state brave e portiamo a casa questi tre punti. Purtroppo Serena D’Amico dovrà operarsi al menisco, ha avuto un infortunio durante l’allenamento dieci giorni fa e la stagione per lei è finita, ma ha tutto il tempo per recuperare per la prossima stagione.”

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.