Credit: Res Roma

Altri due nuovi colpi di mercato per la Linkem Res Roma VIII che, pochi giorni fa, ha annunciato l’arrivo e l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Jessy Shore (proveniente dalla University of New England Women’s Soccer Team D3 del Maine) e dell’attaccante Shae Dougherty (proveniente dal North Coast Futbol Club della California). Il loro arrivo è stato facilitato dalla solida collaborazione con il Rome City Institute, uno degli istituti di alta specializzazione sportiva più prestigiosi al mondo. Entrambe hanno esordito, mercoledì scorso alla Linkem Arena, contro il Palermo ed hanno contribuito alla vittoria della squadra giallorossa per 3 a 0.

Mister Marco Galletti, in un’intervista pubblicata sul canale social ufficiale della Res, aveva parlato con entusiasmo dell’arrivo delle due giovani calciatrici americane e, più in generale, della preparazione atletica e dell’ottima condizione della squadra. Queste le sue parole: “La squadra sta rispondendo positivamente a quello che gli viene proposto settimanalmente, lavoriamo praticamente tutti i giorni sia a livello fisico che a livello tattico. È importante che le ragazze restino concentrate sempre. Abbiamo anche annunciato due nuovi innesti nell’organico, sono Jessy e Shae, due ragazze americane che saranno a disposizione della squadra.”

Anche il Club Manager Fabio Lommi, nel post-partita tra Res e Palermo, ha rilasciato una dichiarazione riguardante le giocatrici americane:
“Buona partita delle nostre ragazze approcciata subito con il piglio giusto. Da segnalare l’esordio delle due atlete americane, Dougherty e Shore, che si sono messe, correttamente, al servizio della squadra. Era un test importante per noi, siamo soddisfatti.”