Smaltita rapidamente la delusione dopo la cocente sconfitta per 4-1 subita al debutto contro il Vittuone, le spezzine allungano la propria striscia di risultati positivi, confermandosi inarrestabili in casa. Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, le bianconere hanno infatti battuto nettamente le rivali della Lucchese per 3-1, volando all’ottavo posto in classifica con 6 punti. Grandi protagoniste del match sono state Carmela Ciccarelli, Michelle Valtolina e la statunitense Lauryn Gamache, uno dei tanti talentuosi nuovi innesti arrivati durante la sessione estiva di mercato.

Per quest’ultima, in particolare, si tratta del secondo goal di fila nelle ultime due partite, una serie positiva che le compagne, l’allenatore e i tifosi sperano possa protrarsi ancora a lungo. Di certo, il tecnico Maurizio Ferrarese non può che essere contento e orgoglioso dell’ottima condizione atletica e mentale delle sue aquilotte, specialmente in vista dei prossimi impegni contro Pinerolo (domenica 9 ottobre in trasferta) e Azalee Solbiatese (domenica 16 ottobre in casa). Il campionato è ancora lungo ma, seguendo questa strada, le bianconere potranno tranquillamente rientrare tra le pretendenti al titolo.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.