Nell’ultima partita del 2025, valida per la nona giornata di campionato di serie C, il Lesmo ha giocato in casa contro la Tharros e ha vinto con lo schiacciante risultato di 6-1. Nella partita la squadra di mister Andrea Ruggeri dopo aver inizialmente subìto gol dalla formazione sarda è riuscita a prendere le redini della situazione e a ribaltare le sorti della gara.
Intervistata nel post match Lucrezia Invernizzi, centrocampista classe 2000 del Lesmo e autrice di una doppietta (34′ p.t e 22′ s.t) ha riassunto quanto successo in campo nei 90 minuti di gioco in cui lei e le sue compagne sono state brave a non farsi prendere dall’ansia e dalla frenesia nonostante si siano trovate sotto di un gol dopo soli 8 minuti dal fischio d’inizio e hanno ribaltato le sorti della partita.
“Abbiamo affrontato la terza squadra sarda [la Tharros ndr] e, come nei precedenti incontri, ci siamo trovate in svantaggio. Non sempre è facile recuperare un risultato sopratutto contro delle squadre che, una volta in vantaggio, giocano con il tempo. Anche questa volta, però, siamo state lucide e non frenetiche nel voler ribaltare la partita, abbiamo espresso il nostro gioco e rimesso in poco tempo la partita in equilibrio”.
La prestazione avuta certifica ulteriormente che il Lesmo è una squadra capace e che in campo mostra tutta la propria qualità. I 17 punti e la quarta posizione, dunque, sono il giusto riconoscimento per un impegno costante e per quello che ancora le ragazze di Ruggeri possono ancora conquistare sul rettangolo verde.
“In questo mese abbiamo dimostrato in più situazioni che noi ci siamo, meritiamo la posizione in cui ci troviamo e che possiamo ancora dire molto in questo campionato.
Sono contenta di essere stata schierata tra le undici titolari e di aver contribuito alla vittoria della squadra”.
Il pensiero di Invernizzi si è poi rivolto sui prossimi impegni che vedrà il Lesmo affrontare in trasferta il Moncalieri (11 gennaio) e in casa il Real Meda, attuale seconda in classifica (18 gennaio). Si tratterà di due sfide non semplici e da affrontare con la giusta mentalità e con la chiara di intenzione di far prevalere il proprio gioco.
“Dopo la sosta natalizia ci attendono due partite molto stimolanti contro le squadre che stanno guidando la classifica. È in queste partite che ci si mette alla prova e noi dovremo farci trovare pronte facendo memoria dagli errori che abbiamo commesso in questa prima parte di campionato”.






