Si torna in campo nel girone C di terza Serie femminile. La  capolista Bologna di Michelangelo Galasso, oggi alle 15:00,  è di scena al Centro Sportivo “Don Puglisi” di Roma dove sfiderà le capitoline della Roma XIV Decimoquarto nella gara valida per il 7° turno di ritorno, il diciottesimo del torneo. Questo il comunicato del team felsineo rossoblù che ha presentato il match tramite la voce della giovane Ludovica stagni.

Dopo aver dato vita a un match spettacolare contro Filecchio Fratres, terminato 3-3, le rossoblù hanno mantenuto la testa della classifica a 43 punti, ma facendosi recuperare dalla Sassari Torres, vittoriosa contro l’Arezzo. Per cui, il match che si concretizza nella quint’ultima curva prima del traguardo assume non poca importanza: soprattutto perché le sarde saranno di scena in Toscana proprio contro Filecchio Fratres. Dall’altra parte della metacampo, c’è una compagine che occupa l’ottavo posto a 19 punti ed è stata sconfitta 9-0 un girone fa. In gol erano andate Racioppo, Mastel (2), Minelli, Marcanti, Magnusson (3) e Patelli. Promossa in Prima Squadra dall’Under 17 durante la stagione per impegno e costanza, invece, è stata Ludovica Stagni, attaccante classe 2003 che nell’ultima gara è stata decisiva, con la sua prima rete in campionato, a fissare il risultato del 3-3. Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Sono contenta di aver segnato, anche perché sono entrata quando la partita si incanalava verso la fine, ma allo stesso tempo ho fatto il mio ingresso con determinazione: con il gruppo abbiamo ottenuto un punto importante. In spogliatoio, le mie compagne hanno scherzato dicendomi che dovevo portare le paste.
Dobbiamo andare a Roma con la sicurezza di vincere, non possiamo permetterci di sbagliare una partita perché sarebbe cruciale per il nostro obiettivo».

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.