Finisce con un pareggio l’ultima gara casalinga stagionale del Torino, che viene bloccato dall’Indipendiente Ivrea col punteggio di 1-1.

Il match sembrava in discesa per la formazione granata, quando al secondo minuto di gioco Maria Speranza Levis. con un tiro che termina alle spalle di Giorgia Mognol, portava in vantaggio il Toro, ma al 60′ Stefania Favole commette fallo su Giulia Grassino: l’arbitro Dania assegna il penalty arancionero, e dagli undici metri Giulia Mancuso fredda Monica Malosti.

Con questo pareggio le ragazze di Gianluca Petruzzelli restano però al secondo posto del Girone A di Serie C con 42 punti, mentre le epoderiesi sono ancora ottave con 27 punti.

Nell’ultimo turno il Torino andrà in casa del fanalino di coda Alessandria, invece l’Independiente Ivrea riceverà le Azalee.

TORINO: Malosti, Stefania Favole, Archinà, Nicco (59′ Maino), Borello (77′ Palmisano), Di Lascio, Serna (72′ Tidona), Annalisa Favole, Gonnet (57′ Ponzio), Ara (86′ Crisantino), Levis. A disp: Scicli, Lombardo. All: Petruzzelli.
INDEPENDIENTE IVREA: Mognol, Sterrantino (55′ Giulia Dreon), Tosetto, Mancuso, Trabucco, Ambrosi, Bionaz (62′ Di Bitonto), Cantoro (55′ Monica Dreon), Mussano, Grassino (89′ Corzetto), Lavarone. A disp: Salvati, Angela, Nicastro, Gulino. All: Pairotto.
ARBITRO: Dania di Milano.
MARCATRICI: 2′ Levis (TOR), 65′ Mancuso (II).

Photo Credit: Maurizio Valletta ValsImages – Facebook Torino Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.