Sulle colonne del quotidiano “La Città” Mariano Turco ha annunciato il suo addio da tecnico della Salernitana Femminile, formazione recentemente promossa in Serie C.
Questo un estratto delle parole dello stesso mister.

“Il mio rapporto con la Salernitana si è interrotto, non guiderò la squadra nel torneo di Serie C femminile alle porte. Con la nuova proprietà non c’è stato mai nessun problema o screzio anzi. Loro da inizio anno hanno dato ancora più risalto alla squadra femminile e sono sicuro che continueranno a farlo”.

“Appurato che l’attuale società ha deciso di continuare con la dirigenza femminile al momento in carica ho pensato che mancassero le condizioni per rimanere, per marcate divergenze con loro.
A le ragazze faccio i migliori auguri, difenderanno al meglio il risultato raggiunto. La Serie C sarà impegnativa ma si faranno rispettare mettendo in campo il massimo impegno. Il boato dei 30 mila dopo la vittoria del campionato rimarrà un’emozione incredibile”.

“Negli ultimi anni si sono fatti progressi in particolare tra le più giovani, Negli open day, ad esempio, il numero delle giovani presenti era sempre in aumento. Il tutto sulla scia del Mondiale di Francia del 2019, ma anche nel recente Europeo si è visto l’interesse importante verso la Nazionale”.