A poche ore dalla partita contro l’Angelo Baiardo, valida per la quarta giornata di Campionato di serie C Marta Vergani, difensore classe ’97 del Real Meda, si espressa sulla gara che lei e la squadra si aspettano che sia.
Le avversarie hanno tutte le qualità per essere temute, e questo porterà ad un match sicuramente non semplice; d’altra parte Vergani e compagne faranno tutto ciò che è nelle proprie possibilità per conquistare i tre punti della vittoria.
“Il Baiardo, nel corso degli anni, ha dimostrato più volte di essere una squadra da non sottovalutare, quindi non ci aspettiamo una gara “facile”. Tuttavia, questo non deve essere una “fonte di preoccupazione” per noi, ma al contrario, faremo di tutto per portare a casa i 3 punti, che saranno fondamentali per noi e il nostro percorso”.
Per far ciò, gli allenamenti in queste due settimane si sono concentrati su ciò che andava migliorato nelle partite passate in modo da dare, anche davanti ai tifosi che dagli spalti dello stadio di casa saranno pronti a sostenere la squadra, l’immagine migliore di sé. Impegno ed ambizione, i due componenti che non dovranno mancare nei match.
“Abbiamo svolto gli allenamenti in settimana cercando di migliorare alcuni aspetti tattici/tecnici che nelle scorse partite magari non hanno funzionato, cercando così di arrivare alla partita nelle migliori condizioni.
Anche se ci fosse un solo tifoso, noi scenderemo in campo sempre con l’intenzione di vincere e fare del nostro meglio. Ovviamente, però, giocando in casa, è sempre bello e molto incoraggiante vedere tanta gente che viene a fare il tifo per noi”.






