Dopo la prorompente vittoria in casa contro la Roma Femminile (3-1), le Leonesse del Trastevere si preparano in vista della sfida contro il Matera, prevista per domenica 12 marzo, valida per la 20° giornata del campionato di serie C (girone C). Qui di seguito riportiamo le parole di Martina Berarducci,  promettentissima classe 2000, che ha così risposto alle nostre domande.

Martina siete reduci da due vittorie importanti contro Chieti e Roma Calcio Femminile. Che gare sono state quelle contro due delle squadre più attrezzate della categoria?
“Sono state gare importanti per noi a livello sia mentale che da squadra. Siamo state determinate su ogni singolo dettaglio preparato durante la settimana e come si legge dai risultati abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Dopo la settimana di sosta trasferta sul campo del Matera, squadra che sta facendo un campionato più che discreto. Che match vi aspettate sarà quello in casa delle lucane?
“Sicuro questa sosta ci aiuterà a ricaricare le pile. Stiamo preparando al meglio la partita per prenderci i tre punti in casa del Matera contro una squadra organizzata e stando in casa avrà supporto dai suoi tifosi”.

Siete protagoniste di un ottimo torneo. Vi aspettavate di fare cosi bene? C’è del rammarico per non poter puntare alla promozione nonostante un percorso di livello come il vostro?
“Sicuramente il rammarico c’è abbiamo perso dei punti importanti contro squadre che sulla carta erano inferiori a noi, ma come si dice spesso “ il calcio è strano”. Da quando abbiamo iniziato questo percorso ad agosto abbiamo sempre avuto un solo obbiettivo lavorare tanto e vincere”.

A voler trovare il pelo nell’uovo dove può migliorare il Trastevere?
“E’ il primo anno che siamo insieme e va considerato che più tempo hai per la squadra più hai le possibilità per competere con squadre di esperienza e crescere mentalmente.
Siamo una squadra giovane e determinata a migliorare sempre di più”.

Sei alla tua prima stagione con la squadra trasteverina. Perchè hai deciso di sposare questo progetto e come valuti la tua stagione sino ad ora?
“Ho sposato il progetto del Trastevere fin da subito perché mi avevano cercato anche nel mercato invernale dello scorso anno ma poi per problemi tecnici non mi sono potuta legate a loro. Per questo come ho ricevuto la chiamata questa estate ho detto subito si perché gran parte delle giocatrici le conoscevo (ex mie compagne di squadre passate) e sapevo che avremmo fatto un buon campionato visto gli elementi. Sul mio andamento personale posso dire che sto dando sempre il 200% alla squadra e sto migliorando anche su tanti aspetti personali”.

Sul girone C, invece, che impressione ti sei fatta?
“È un girone che ha quelle 4/5 squadre più preparate ma le altre d’altronde mettono sempre difficoltà quando le vai a scontrare in casa propria”.