Tempo di sesto turno per il Bologna guidato dal tecnico Michelangelo Galasso. Oggi alle 14.30 trasferta sul campo “Moscardini” di Barga contro il Filecchio, nella gara valida per la sesta giornata del girone C di Serie C.
Le rossoblù, dopo il 3-0 contro la Polisportiva Cella di domenica scorsa sono a punteggio pineo dopo cinque partite. Stesso cammino di Arezzo e Filecchio in testa alla classifica del raggruppamento.  A parlare, a poche ore dalla sfida tra emiliane e toscane, tramite i canali del club bolognese capitanato da Enrica Bassi è stata Martina Marcanti, centrocampista classe 1999. Queste le parole della stessa calciatrice:
«Il mister ci ha fatto i complimenti per la bella vittoria di domenica scorsa, ma senza tanti discorsi si è subito concentrato sulla prossima partita, lavorando in settimana per cercare di arrivare pronte e preparate per affrontare la gara di domenica. Contro l’A.S.D. Filecchio Women avremo il primo test veramente importante di questa stagione.
Sarà una battaglia, perché come ovvio entrambe le squadre vogliono dimostrare di meritarsi la prima posizione. Sicuramente dovremo essere brave nel cercare di portare il nostro gioco, anche su un campo non in perfette condizioni come il loro, e contro una squadra sicuramente più fisica di noi. Essendo una centrocampista centrale è naturale avere responsabilità, il calcio è fatto anche di questo. Vuoi o non vuoi, se non rendi al meglio poi inevitabilmente la squadra ne risente, ma questo vale poi per ognuna di noi, a prescindere dal ruolo. Per quel che mi riguarda, l’essere “sotto pressione”, o comunque l’avere qualche responsabilità in più, mi stimola nel cercare di fare sempre il meglio possibile».

Credit Photo: Pagina Facebook Bologna FC 1909