Tempo di sesto turno per il Bologna guidato dal tecnico Michelangelo Galasso. Oggi alle 14.30 trasferta sul campo “Moscardini” di Barga contro il Filecchio, nella gara valida per la sesta giornata del girone C di Serie C.
Le rossoblù, dopo il 3-0 contro la Polisportiva Cella di domenica scorsa sono a punteggio pineo dopo cinque partite. Stesso cammino di Arezzo e Filecchio in testa alla classifica del raggruppamento.  A parlare, a poche ore dalla sfida tra emiliane e toscane, tramite i canali del club bolognese capitanato da Enrica Bassi è stata Martina Marcanti, centrocampista classe 1999. Queste le parole della stessa calciatrice:
«Il mister ci ha fatto i complimenti per la bella vittoria di domenica scorsa, ma senza tanti discorsi si è subito concentrato sulla prossima partita, lavorando in settimana per cercare di arrivare pronte e preparate per affrontare la gara di domenica. Contro l’A.S.D. Filecchio Women avremo il primo test veramente importante di questa stagione.
Sarà una battaglia, perché come ovvio entrambe le squadre vogliono dimostrare di meritarsi la prima posizione. Sicuramente dovremo essere brave nel cercare di portare il nostro gioco, anche su un campo non in perfette condizioni come il loro, e contro una squadra sicuramente più fisica di noi. Essendo una centrocampista centrale è naturale avere responsabilità, il calcio è fatto anche di questo. Vuoi o non vuoi, se non rendi al meglio poi inevitabilmente la squadra ne risente, ma questo vale poi per ognuna di noi, a prescindere dal ruolo. Per quel che mi riguarda, l’essere “sotto pressione”, o comunque l’avere qualche responsabilità in più, mi stimola nel cercare di fare sempre il meglio possibile».

Credit Photo: Pagina Facebook Bologna FC 1909

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.