Credit: Stefania Bisogno

Nella quindicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), l’ultima del girone di andata, il Matera Women ha affrontato il Crotone al Campo Sportivo PAIP. Le biancazzurre si sono imposte sulle avversarie per 6-2, una vittoria importante che ha consentito alle padrone di casa di allungare le distanze in classifica sulla Salernitana e di posizionarsi al settimo posto a -1 dall’Independent. Al termine della partita l’allenatore del Matera, Giuseppe Lanzolla, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“È stata una partita difficile perché comunque sapevamo che il Crotone si era rinforzato durante il mercato invernale. Nelle ultime partite ha sempre combattuto, non ha mollato mai e quindi veniva a Matera per fare risultato, e nel primo tempo c’era quasi riuscito. Avevano degli esterni molto veloci che ci hanno messo in difficoltà, non riuscivamo a raddoppiare. Nel secondo tempo, complici i nostri errori, sono riuscite a pareggiarla ed è lì che abbiamo preso le giuste distanze e le giuste contromisure, dopodiché non c’è stata più storia, ovviamente i valori poi si sono mostrati a nostro favore”.

Il resoconto sul girone di andata

“Chiudere il girone in questo modo è una grande soddisfazione. Io dico sempre che il merito dei risultati va alle ragazze, però in questo caso dobbiamo dire che ci siamo migliorati di anno in anno, quindi significa che la società è forte, che la società lavora bene e speriamo che il campionato ci porti a migliorare anche la posizione finale”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.