Photo Credit: Pagina Facebook Lecce Women Soccer

Continua anche in trasferta la serie positiva del Lecce women che, dopo il successo casalingo ottenuto alla prima giornata, ottiene lo stesso risultato anche contro il Matera. Le salentine si sono imposte per due reti a zero confermando l’ottimo trend di vittorie contro le biancoblù. Entrambe le reti che valgono la vittoria arrivano nel primo tempo. Al 32esimo il neo acquisto Nissa Pereira capitalizza su assist di D’amico. La portoghese segna il suo primo gol in Italia. Al minuto 38 le giallorosse raddoppiano, assist di Linzalata e tiro al volo di Marsano. L’autrice del gol a pochi minuti dallo scadere, è costretta ad uscire dal terreno di gioco a causa di una gomitata ricevuta in pieno volto. Trasportata in seguito in pronto soccorso per accertamenti, stando ai primi controlli si tratterebbe di una possibile frattura nasale. L’augurio è di una pronta guarigione.

Le dichiarazioni

Vera Indino ha così commentato la partita, rivolgendo un augurio di pronta guarigione a Marsano: “Mi spiace tanto per Asia, avrebbe meritato di festeggiare il suo primo gol stagionale in un altro modo. Ora speriamo di poterla recuperare al più presto perché è una calciatrice molto importante per noi. La squadra ha giocato un primo tempo quasi perfetto creando tante azioni da gol e realizzandone soltanto due. Potevamo essere più ciniche in area e strutturare meglio tutte le occasioni create ma abbiamo dominato sul piano del gioco senza subire mai il Matera. Nel secondo tempo, dopo una buona partenza, abbiamo lasciato un po’ l’iniziativa alle nostre avversarie che però, a parte un tiro da trenta metri, deviato in angolo dal nostro portiere Prieto, non ci hanno comunque impensierito. Che dire, sono molto soddisfatta della prestazione della squadra che piano piano sta crescendo. Ora godiamoci questa vittoria ma dalla ripresa degli allenamenti dovremo essere brave a metterci tutto alle spalle e concentrarci sul Frosinone“.
 
La squadra salentina dunque è prima in classifica a punteggio pieno dimostrando l’ottimo lavoro svolto da mister Indino, ora come la stessa allenatrice ha dichiarato bisogna continuare a lavorare per continuare a crescere.
Risultato finale
Matera CDS 0 Lecce Women 2
32′ Pereira (Lecce)
38′ Marsano (Lecce)
Credit photo: Facebook-Alessandro PhotoS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here