Mauro Perina, mister del Trento Academy femminile, dopo la sconfitta in casa per 0 a d 1 contro il Sudtirol, attraverso i canali ufficiali del Club, dichiara: “Una partita che poteva fine con tutti i risultati, credo che non abbiamo meritato di perdere però purtroppo contro il Sudtirol, siamo a commentare a distanza di due mesi la stessa ed identica cosa: dove loro in qualche maniera vincono, brave loro evidentemente sarà il loro anno poiché quando giochi partiti cosi, deve andare cosi e qualche santo in paradiso è più per loro che per noi!”.
Un Trento che fino alla mezz’ora del primo tempo ha spinto e prodotto di più, magari non concretizzando tutte le occasioni avute per cambiare il risultato, poi al 35’ subisce la rete avversaria e si porta a riposo già in svantaggio. Nella ripresa il copione non cambia ed il Sudtirol porta a casa i tre punti. Trento che resta a quota 11 punti, in seconda posizione con il Pro-Palazzolo, e Sudtirol che primeggia in testa (insieme a Orobica e Villorba Treviso).
“Questa settimana si lavorerà più sul morale, afferma in chiusura il tecnico, poiché perdere gare così perdi un po’ di fiducia, ma io non posso che fare a queste ragazze i complimenti poiché sapevamo di incontrare una squadra forte, è stata una partita bella ed ha alta intensità e quindi noi avanti per la nostra strada perché non deve esser certo questo risultato a cambiare i valori della nostra squadra!”.






