Domenica 29 ottobre il Trento Calcio Femminile, per l’ottava giornata di Campionato di Serie C, ha giocato in trasferta a Trieste contro la Triestina, vincendo contro la squadra di casa con il risultato di 4-0.
La vittoria conquistata sul rettangolo verde ha rappresentato un ottimo connubio tra le azioni di gruppo, che hanno mostrato un’ottima intesa tra le atlete, e le iniziative delle singole (PAVANA e MASCANZONI tra coloro che maggiormente si sono distinte nella prestazione). Questa è stata la ricetta per il bel gioco della squadra trentina che il 5 novembre, a Mattarello, se la vedrà con il Venezia FC. La squadra veneta, con 18 punti, sta al secondo posto della classifica di serie C del girone B di cui anche il Trento ad un solo punto di distanza (17 punti), fa parte.
In caso di vittoria, le gialloblu guadagneranno i tre punti e si porteranno, con 20 punti, seconde dietro il Meran che nonostante il pareggio della settimana scorsa restano saldamente al primo posto.
Il mister PERINA, dopo la fine del match, si è espresso brevemente in merito ad esso dicendosi soddisfatto per aver pienamente rispettato i propositi della settimana e che aveva esplicitato anche nel pre-partita.
La sua squadra ha terminato la partita con un bel poker nella porta avversaria senza mai permettere alle padrone di casa di espugnare la propria.
Ci sono state nel corso del gioco delle difficoltà perché le ragazze della Triestina hanno fatto fronte comune per lasciare alle Aquilotte poco spazio; nonostante questo la pazienza è la virtù dei forti e il Trento, dimostrando tutta la propria abnegazione, è riuscita a trovare la giusta chiave prima per sbloccare il risultato e poi per chiudere il gioco.
“C’è da ritenersi soddisfatti. Cercavamo continuità ed è quanto abbiamo dato. Siamo tornate a non prendere gol e riuscite a farne 4, va bene così. E’ stata una partita gestita dall’inizio alla fine, anche se con qualche difficoltà, le avversarie si sono chiuse bene e il campo era stretto.
Siamo state brave ad avere pazienza, trovare la giocata giusta per sbloccare il risultato e chiuderla“.