Il Grifone Gialloverde, Associazione Sportiva costituita dalle Fiamme Gialle, è stata ripescata in Serie C ed inserita successivamente nel girone C. La squadra presieduta dal Generale Mariano La Malfa vede in panchina il tecnico Alessandro Gagliardi che sino ad ora ha raccolto sei punti in campionato frutto di due successi, l’ultimo arrivato la scorsa domenica contro la Fesca Bari. Tra le ragazze laziali, alla ricerca della permanenza nella categoria, in campo la centrocampista Melissa Adiutori, centrocampista classe 2002 originaria di Palianio. Queste le parole rilasciate alla nostra redazione dalla giocatrice al terzo anno con la squadra cara al dirigente Gian Luca Berruti.

La vostra squadra è stata ripescata a poche settimane dall’inizio della nuova stagione. Come avete appreso la notizia del balzo in Serie C e quali erano gli umori dello spogliatoio?
“La notizia di essere state ripescate in Serie C ovviamente ci ha fatto molto piacere, anche perché avendo fatto un campionato di eccellenza con una squadra completamente nuova ce lo siamo meritate”.

Nelle prime quattro gare sono giunti altrettanti passi falsi. Meritavate qualcosa di più? Vi aspettavate un avvio di torneo cosi in salita?
“Si, ce lo aspettavamo un livello così alto, nelle prime 4 partite abbiamo incontrato squadre molto preparate però non siamo state meno di loro. La nostra squadra doveva e deve ancora formarsi del tutto sia a livello di squadra che dal punto di vista atletico e stiamo riuscendo pian piano anche in questo”.

La prima gioia nel derby con il Decimo Quarto. Che gara è stata quella con le “cugine” capitoline?
“La partita è stata molto combattuta ed è stata una vittoria meritata, sono molto felice per aver segnato il mio primo goal in serie C ed è stato bellissimo esultare per la prima vittoria tutte insieme”.

Nelle due gare seguenti due sconfitte con Rever e Res Roma. Vi aspettavate di allungare la vostra striscia positiva?
“Ci aspettavamo di allungare la nostra striscia positiva ma ovviamente può capitare di incontrare squadre con un livello superiore ma riuscire comunque a rimanere in partita bene o male fino alla fine. Nella partita con la Rever siamo riuscite a recuperare il 2-0, poi però un po’ per sfortuna e un po’ per noi che siamo scese di concentrazione la partita è andata è persa”.

Nell’ultima giornata il secondo successo con la Fesca Bari. Un 2-0 che vi ha rilanciato in classifica. Come è andata la sfida con le pugliesi?
“La partita è stata meritata anche se il primo tempo è finito pari, ma nel secondo siamo riuscite ad imporci grazie al mio goal su rigore è quello della mia compagna Lavinia Piermattei. È stata una partita che volevamo vincere a tutti i costi perché volevamo e vogliamo continuare a prendere punti per salire in classifica”.

Nella prossima sfida intreccio con l’Independent. Che gara vi aspettate? Come la state preparando?
“Noi andiamo lì con la mentalità di dare il massimo è riuscire a vincere, non conoscendo la squadra è una motivazione in più per dare il massimo e farci valere”.

Per te che stagione è stata fino ad ora? Soddisfatta delle tue prestazioni?
“Sono fiera di me stessa e di quello che sto facendo, anche se a volte avrei potuto dare di più e so che bisogna sempre migliorare, grazie soprattutto al mister Alessandro che crede nelle mie potenzialità e cerca sempre di farmi crescere”.