Nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia Serie C, il Trastevere ha affrontato la squadra del Grifone Gialloverde, un derby capitolino ricco di emozioni.

E’ stata una partita equilibrata, che dopo un primo tempo a reti inviolate ha visto ben due volte le Leonesse portarsi in vantaggio nel secondo tempo prima con il goal di G.M. Merigliano e poi di G.Boldrini, a cui però le Gialloverdi del Grifone hanno subito reagito approfittando di due brutti errori della difesa avversaria e firmando il pareggio del 2-2 grazie alle due reti di M. Panichi.

Il commento a fine partita del difensore del Trastevere Michela Percuoco, che ha rilasciato quest’intevista alla nostra redazione.

Michela, un parere sulla partita  giocata
Sicuramente non è stata una delle nostre miglior prestazioni. Ci siamo fatte riprendere per ben due volte dopo essere andate in vantaggio. C’è rammarico perché abbiamo concesso due gol stupidi su errori nostri. È subentrata un po’ di stanchezza ma dobbiamo lavorare per rimanere lucide e concentrate, ci sono ancora altre due gare da giocare nella fase a gironi.

Domenica torna il campionato…
Sì, abbiamo una trasferta impegnativa a Crotone. Loro dopo un periodo difficile si stanno riprendendo, non sarà una partita facile…
Vogliamo chiudere il girone di andata nel miglior modo possibile, poi più avanti guarderemo la classifica, ora dobbiamo concentrarci su noi stesse.

Quali sono i vostri obiettivi quest’anno?
L’anno scorso siamo arrivate terze in campionato, quest’anno vogliamo fare di più. Lottiamo per i primi posti. In Coppa invece ci siamo fermate ad un passo dalla finale nella passata edizione. Non siamo partite come volevamo ma avremo modo di rifarci.