Nel secondo turno del girone di ritorno, nel gruppo C di terza serie, in programma era il derby emiliano tra Bologna e Riccione. Le rossoblù prime con 30 punti ospitavano, nella tredicesima gara di campionato, le biancocelesti quartultime con 9 lunghezze in classifica.  Al campo sportivo “Luciano Bonarelli”, a Granarolo sull’Emilia, termina 3-0 con il Bologna che resta in testa alla classifica con 33 punti. A decidere la gara sono state le reti di Sciarrone, al termine del primo tempo, di Minelli, ad inizio ripresa, e Cartarasa, poco prima del gong finale. Queste le parole rilasciate, poco dopo la fine della gara, dell’allenatore delle ospiti Mirco Balacich, parso estremamente critico per la prestazione delle sue ragazze.

Le parole del tecnico del Riccione Mirco Balacich
Siamo stati in partita disputando una buona gara fino al 40’ del primo tempo, poi una volta subiti il goal ci siamo disuniti. Non sono soddisfatto della prestazione della squadra, è inammissibile che ci sia una tale differenza di intensità e determinazione tra una gara e l’altra. Giocare contro la prima in classifica era di per sé un elemento sufficiente per aumentare la concentrazione in campo ma quando 6-7 elementi della squadra non rispondono, secondo le attese, è difficile poter recuperare il risultato”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.