Nel recupero della terza giornata del girone C di Serie C, andato in scena domenica alle ore 11:30, la Sassari Torres ha superato per 0-3 il Riccione. Successo sardo in casa delle romagnole: le ospiti passano al 19′ con Francesca Blasoni per raddoppiare poi al 36′ con Adriana Gomez, autrice di una doppietta giunta al 72′.  La Torres sale cosi al terzo posto a quota 25 punti in classifica, mentre il Riccione resta quartultimo con 8 lunghezze racimolate.

Queste le dichiarazioni post gara rilasciate, all’ufficio stampa del Riccione, dal tecnico delle padroni di casa Mirco Balacich : “Innanzitutto è doveroso fare i complimenti alla Torres per la vittoria ottenuta, davvero una buonissima squadra dall’elevata potenzialità. Noi abbiamo provato a disputare la nostra gara, tenendo testa ai nostri avversari fino alla rete dello svantaggio, prima di subire altre due marcature che hanno chiuso i giochi, in seguito a delle nostre disattenzioni; al di là del risultato ottenuto, non abbiamo comunque alcun rammarico. Siamo soddisfatti della prestazione offerta in campo, consapevoli che di più non si poteva esprimere; ci resta anche la soddisfazione di aver fatto esordire in prima squadra due ragazze di appena 15 anni (le sorelle Nicole e Luisa Iorio) nonché la consapevolezza di aver agito nel rispetto del buon senso e della sportività venendo incontro alle esigenze di orario dei nostri avversari, circostanza che ahimè non ci è stata concessa da un’altra squadra del girone, in palese violazione delle norme non scritte di rispetto e sensibilità che dovrebbero contraddistinguere tutte le compagini del torneo”.

Credit Photo: Riccione Calcio Femminile 

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.