A pochi giorni dalla ripresa ufficiale del campionato di Serie C, dopo la vittoriosa impresa in Coppa Italia contro il Gatteo Mare, la Nuova Alba Calcio Femminile ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, di aver sollevato Mister Vania Peverini dall’incarico di commissario tecnico della squadra. Anche le storie più belle ed emozionanti hanno una fine, ed è giusto sottolineare, come fatto anche da parte della Società umbra, quelle che sono state le belle emozioni vissute dalla Nuova Alba con l’allenatrice in panchina.
«Sotto la sua guida, la Prima Squadra Femminile ha conseguito risultati storici: la vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza, la promozione in Serie C da imbattute e il raggiungimento dei quarti di finale della Coppa Italia Nazionale d’Eccellenza, che si aggiunge al conseguimento di tutti i titoli regionali», le parole di riconoscenza da parte della Società non nascondono i traguardi e trofei tagliati grazie a Peverini, la traghettatrice di questa squadra dall’Eccellenza alla Serie C, che sta andando bene e sta mettendo in luce un grande impegno e la giusta preparazione fisica e mentale da parte di tutto l’organico, benché fatto di giocatrici neopromosse. A fare la differenza sono state sicuramente le qualità delle ragazze e, dall’altra parte, la bravura dell’allenatrice a mescolarle al meglio sul rettangolo verde.
«Grazie alla passione alla dedizione profuse in ogni aspetto del progetto, Vania è stata un esempio per tutto il settore femminile. La Società desidera salutare e ringraziare Mister Vania Peverini, augurandole il miglior proseguimento per il futuro, sia sotto il profilo sportivo che professionale», il percorso di Mister Peverini alla Nuova Alba si conclude con affetto e stima, così come era cominciato ben due anni fa e proseguito fino a questo momento. Non si possono cancellare i bei momenti, e non si possono cancellare le grandi imprese che è riuscita a inanellare la compagine di Peverini, che rimarrà sempre una grande allenatrice e una trascinatrice d’eccezione.
In bocca al lupo a Mister Vania Peverini per il suo futuro!






