Angela Di Grumo, difensore centrale, riconfermata. Classe 2004, Angela di Grumo, è il della squadra, difensore centrale. Un muro difensivo della Molfetta Calcio Femminile tale da rendere la vita difficile ad ogni attaccante. Come ogni buon capitano rappresenta un punto di riferimento dentro e fuori dal campo.
La passata stagione ha disputato 18 partite in maglia biancorossa, 9 in campionato e 9 in coppa Italia, una delle poche sempre presenti in campo. Firmando tre reti, due in campionato entrambe determinanti con il Phoenix Trani e una in coppa Italia contro il Nitor Brindisi.
Il capitano biancorosso ha portato la fascia in questo campionato per ben 1619 minuti, pari a 26 ore e 59 minuti, un vero record lasciandola solo nell’ultimo giro di lancette della gara di ritorno contro la Pink Altamura a risultato acquisito.
Classe 2002, Flavia Petruzzella, è la classica prima punta. Un punto di riferimento della squadra in fase di realizzazione. In tre anni è riuscita a segnare 27 reti diventando la miglior realizzatrice nel campionato d’Eccellenza pugliese. Il suo esordio con la maglia biancorossa nel campionato d’Eccellenza risale al 2 maggio 2021, battezzato con una sua doppietta ai danni della Nitor Brindisi; sempre con una doppietta nello spareggio contro il Fasano ha regalando alle sue compagne la vittoria del torneo regionale e la certezza della promozione in serie C.
La “bomber” biancorossa oltre a segnare è altruista, pronta a regalare palloni alle compagne per farle andare in rete.
La passata stagione ha disputato 18 partite in maglia biancorossa, 9 in campionato e 9 in coppa Italia, realizzando ben 19 reti, 9 in campionato e 10 in coppa Italia. Ha firmato ben 6 doppiette e una tripletta. In campo è stata presente per 1590 minuti.
COMUNICATO MOLFETTA






