Il Montespaccato Femminile, nell’undicesima giornata di Serie C (Girone C), ha vinto in trasferta contro il Matera Women per 2-3. Protagoniste della rimonta Isidora Hernandez (doppietta) e Veronica Sciarretti che al triplice fischio hanno commentato il risultato e la partita. Ecco le loro dichiarazioni:

La prima a prendere la parola è il capitano: “Partita in cui siamo andate sotto di due gol, il primo tempo lo abbiamo finito in 10, però siamo rientrate con un’altra testa, con una fame, ma soprattutto con la consapevolezza dell’importanza della maglia che portiamo, del progetto che abbiamo sposato, sappiamo l’importanza di ognuna di noi ragazze all’interno del gruppo e questo ha fatto sì che da due a zero abbiamo ribaltato con il cuore e con la testa questa partita per tre a due. Devo dire che è ancora più bello il fatto di vedere tutte le compagne che ad ogni gol, indipendentemente da chi segna, è una gioia. Quindi la nostra forza è il gruppo”.

Hernandez ha aggiunto: “Sono felice di aver segnato due gol importanti, stavamo perdendo due a zero con una calciatrice in meno, sono contenta di aver contribuito alla vittoria. Contro il Montespaccato sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.