Il Montespaccato Femminile domenica 17 marzo ha affrontato il Palermo in trasferta al Campo Sportivo Santocanale per la ventunesima giornata di Serie C Femminile. A decidere il match è stato il capitano della formazione biancoblu, Veronica Sciarretti che con la sua rete ha regalato alla sua squadra la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sulla Molfetta.

Al termine della gara la calciatrice classe ’86 che ha deciso il match proprio nel giorno del suo compleanno ha commentato la prestazione del gruppo. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Oggi era una partita super difficile, tutta la settimana l’abbiamo preparata nei minimi dettagli. I Mister ce l’hanno messa tutta e anche noi nel seguire quello che ci hanno chiesto. Oggi le mie compagne mi hanno fatto un regalo perché da squadra abbiamo fatto una grande partita, io ho messo solo la ciliegina sulla torta. Dal punto di vista tecnico cosa ha funzionato oggi? Il cambio di modulo e tutta la tattica che abbiamo preparato questa settimana. Oggi abbiamo reso i nostri Mister orgogliosi, li vedo che da dietro esultano. Daje Monte!”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.