Undici risultati da tre punti e un solo pareggio nel big match contro il Calcio Femminile Permac Vittorio Veneto nel quale a recriminare al termine dei 90’ si sono ritrovate le ragazze di Mister Roberto Salterio. È questo il cammino che ad oggi, al termine della quattordicesima partita di Campionato e con due partite da recuperare – su una delle quali bisogna però attendere l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI da parte della Atletico Oristano – ACF – presenta una situazione al vertice che dovrà ancora attendere la regina di questo agguerrito girone.

Partita come sempre non facile quelle che si giocano contro le ospiti lariane del FCF COMO2000 che sino al primo gol di Biancamaria Codecà che ha sbloccato il risultato al 20’ del primo tempo, hanno giocato una discreta gara dal punto di vista tattico, almeno fino al termine della prima frazione di gioco nella quale si segnala da parte comasca un bel tiro di Anna Catelli che finisce a lato. Sono parecchie comunque le azioni che hanno visto le rosanero impensierire il portiere avversario Eleonora Pini, brava su una girata al volo di Roberta Edoci a deviare sopra la traversa. Start con acceleratore pigiato per la Riozzese, che all’inizio della seconda frazione di gioco dopo soli due minuti, con una brillante intuizione di Jenny Dossi che libera nuovamente la numero 7 di Vigevano, porta il risultato sul due a zero. Pesa come un macigno, questa seconda marcatura per le ospiti. A questo punto in campo primeggia solo la formazione casalinga che al 60’ conclama il tre a zero dopo una stratosferica azione in solitario di Roberta Edoci che mette la palla nell’angolo alto della porta difesa da Pini. Non manca l’occasione di chiudere il match, che si propizia al 80’ direttamente su punizione calciata da Valentina Pedretti a cecare Ester Postiglione che di testa sigla la quarta rete della giornata. Brave ragazze!

ASD Riozzese
Selmi – Straniero – Pedretti (Vice Cap) – Galbiati (CAP) – Tugnoli – Postiglione – Dossi (dal 38’ st Menozzi) – Grumelli (dal 27’ st Varone) – Codecà (dal 42’ st Oleotti) – Edoci (dal 38’ st Costardi) – Lecce (dal 27’ st Redolfi)
A disposizione: Galmuzzi – Liuzzi – Spinelli – Cuneo
Allenatore: Sig. Roberto Salterio

FCF Como 2000
Pini – Maschio – Nascamani – Viganò – Cascarano (Cap) – Morosi – Brazzarola (Vice Cap) – Badiali – Catelli – Fenaroli – Ambrosetti
A disposizione: Volpi – Presutti – Meraviglia – Magatti – Ostini – Mammoliti
Allenatore: Sig. Giuseppe Gerosa

Arbitro: Sig. Angelillo (Sez. di Nola)
AA1: Sig. Pasineri (Sez. di Abbiategrasso)
AA2: Sig. El Khalfaoui (Sez. di Bergamo)

Photo Credit: ASD Riozzese