Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane è pronto a scendere in campo oggi con un scontro molto importante, perché le lumezzanesi affronteranno l’Orobica nel big match della tredicesima giornata del Girone A: in palio il primo posto del raggruppamento.

A meno di ventiquattr’ore dal match l’allenatrice delle valgobbine Nicoletta Mazza ha fatto il punto della situazione sul gruppo rossoblù, e ha dato notizie importanti su alcune giocatrici presenti nella rosa: “Purtroppo, non avremo per lungo tempo Guya Vavassori, giocatrice che è praticamente scesa sempre in campo, perdiamo una persona sicuramente non indifferente, ma d’altro canto stiamo recuperando qualche elemento: finalmente inizia a calcare il campo Stella Botti e ci siamo quasi anche per Carolina Sardi de Letto, e mentre abbiamo recuperato Luana Merli. Sul mercato abbiamo preso Salamon che è una giocatrice sicuramente di grande esperienza e Cattuzzo che già conoscevo l’anno scorso l’ho vista da vicino contro il Vicenza: son contenta per questi due ingressi perché hanno qualità e carattere, ci daranno una gran mano. L’amichevole contro il Milan dei giorni scorsi ha messo tutte all’opera, e devo dire con grande merito e personalità e quindi sono fiduciosa per la ripresa del campionato. Domenica c’è Orobica e, finalmente, abbiamo la possibilità di scontrarci contro la prima della classe: è una partita tosta impegnativa e l’Orobica si presenta con il miglior attacco, ma noi proveremo a dare il filo da torcere“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.