Photo Credit: Foto Zanardelli

Il Lumezzane ha centrato la sua quarta vittoria nel Girone A di Serie C, vincendo in casa per 5-0 sulla Rinascita Doccia nella quinta giornata di campionato. A decidere sono state le reti messe a segno da Kasia Daleszczyk, doppietta per lei, Camilla Ronca, Laura Paris ed Elena Mariani.

Questo risultato permette alle valgobbine di issarsi al secondo posto solitario con dodici punti, a tre dalla capolista Orobica. Domenica il Lume andrà in casa della Polisportiva Monterosso che, nel turno andato agli archivi, ha perso sul campo dell’Independiente Ivrea per 3-2.

L’allenatrice del Lumezzane Nicoletta Mazza ha commentato, davanti ai microfoni del club lumezzanese, il successo delle rossoblù sulla formazione toscana: “La partita è andata decisamente bene: abbiamo provato diverse cose in settimana, con l’intento di metterle in pratica sul campo, ma non è semplice perché davanti abbiamo avuto di fronte una squadra che, comunque, ha provato di dire la sua. Nel primo tempo ci hanno abbastanza contenuto, poi ci siamo sbloccate e la partita è andata decisamente meglio. Rischi? Pari a zero, perché non abbiamo mai lasciato di mano la partita. Dobbiamo essere un po’ più ciniche a trasformare il possesso palla in importanti occasioni da gol. La prossima partita contro il Monterosso? Una sfida che stiamo già preparando da diverse settimane, non sappiamo nulla delle avversarie ma sono un gruppo di tutto rispetto“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.