Photo Credit: Pagina Youtube FC Lumezzane

Il Lumezzane, reduce dal 3-2 in casa della Pro Sesto, si prepara a chiudere la sua stagione nel Girone A di Serie C, culminata con la vittoria sull’Orobica nel terz’ultimo turno di campionato che ha certificato la promozione delle valgobbine in Serie B, dove affronterà nell’ultima giornata il Livorno già retrocesso in Eccellenza, una partita che anticiperà la semifinale di Coppa Italia contro la stessa Orobica prevista per domenica prossima al Rossaghe di Lumezzane.

L’allenatore delle lumezzanesi Nicoletta Mazza ha commentato davanti ai microfoni del club rossoblù: “C’è grande entusiasmo, sappiamo che è l’ultima partita in casa di questa stagione fantastica e ovviamente vogliamo fare bene come sempre, però sappiamo che sarà una grande festa e abbiamo tutte le intenzioni di godercela. Non mi sono ancora ripresa probabilmente dai festeggiamenti e sono super felice di averlo condiviso con questa società e questo gruppo di giocatrici e alle quali devo tutto e ringrazio appunto anche il pubblico perché davvero ci ha dato una grande spinta. Contro la Pro Sesto abbiamo schierato comunque la maggior parte di di ragazze che hanno avuto poco spazio finora e abbiamo espresso un’ora di di grandissimo calcio, forse tra le migliori partite che abbiamo fatto, quindi vuol dire che ci sono sempre state e negli allenamenti sono riuscite a crescere e a fare la differenza e questo è un motivo di grande orgoglio. Poi, avremo la semifinale di Coppa Italia contro l’Orobica, ci sarà da pensare a quella è logico che noi vogliamo passare il turno e vogliamo andare a Firenze e provare a vincere anche la Coppa, ma sappiamo che incontriamo l’avversario probabilmente più forte di tutta questa stagione: però ci stiamo preparando, pensando già a cosa poter fare e speriamo che il pubblico ci possa dare ancora una mano“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.