vis-civitanova-nausica-costantini
 La Vis Civitanova prosegue la fase di allestimento della sua rosa. La società rossoblù in vista del prossimo torneo di terza serie ha definito l’arrivo di Nausica Costantini, centrocampista classe 1992. La calciatrice arriva dalla San Marino Academy ed ha vestito le maglie di Daino Mondaino e Jesina.
Le prime parole della nuova calciatrice delle marchigiane:
“Quando mi hanno chiamata non ero convinta di accettare la proposta in quanto non mi sentivo sicura di fare un’esperienza lontano da casa. Michele Picozzi è stato bravo nel corteggiarmi spiegandomi il progetto della società. Fin da subito ho percepito la serietà e la volontà di voler fare un buon campionato lavorando in maniera professionale. Sono in cerca di nuovi stimoli e penso che questa sia stata la scelta più giusta per me in questo momento. Ho voglia di rimettermi in gioco e spero di poter fare un buon campionato insieme alla squadra”.
Nei giorni scorsi 13 le calciatrici annunciate
Il direttore sportivo Michele Picozzi nei giorni scorsi ha consegnato altre tredici calciatrici al mister Renzo Morreale. Le marchigiane potranno contare anche su Monica Silvestrini, centrocampista classe ’01, Chiara Brutti, centrocampista classe ’98, Martina Parmegiani, esterno classe ’98,  Giulia Ciccalè, difensore classe ’02, Cecilia Natalini, centrocampista classe ’88,  Vanessa Monzi, punta classe ’94, Giulia Rendo, difensore classe ’98, Astrid Zorzetto, centrocampista classe ’02, Giulia De Luca, esterno classe ’95, Clarissa Monzi, difensore classe ’97, Aurora Fermani , centrocampista classe ’05, Jessica Spinelli, laterale classe ’00 e Lucrezia Rastelli, classe ’98 capitano delle marchigiane.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.